MINA MAKE UP

Format: MINA MAKE UP
Merceologia: Cosmesi
Metratura ideale: 55/60 mq
Bacino di utenza: Almeno 30.000 abitanti
Location: Centri storici in posizione di forte pedonalità o Centri Commerciali
Investimento iniziale richiesto: Strutture, arredi, ordine di impianto

Fee di ingresso: Non richiesta
Royalties sul fatturato: Previste
Merce: In conto acquisto
Formazione e Assistenza: Continuativa

Si scrive 3INA ma si legge MINA ed é il nuovo brand di makeup che ha conquistato le londinesi e si appresta a diventare un fenomeno mondiale.

 

Dietro il progetto un team da Oscar reclutato dai due creatori di 3INA e guru del retail: Tom Singh, fondatore di New Look, famosa catena di fast fashion inglese, e  Pablo Rivera. I due hanno voluto nel team una serie di dirigenti che provengono da Sephora, Apple e Net-a-Porter a capo delle varie aree.

 

La sfida dei creatori é quella di seguire come modello di produzione quello della moda lanciando sul mercato nuovi prodotti beauty in tempi più ridotti di quelli canonici, offrendo alle clienti continue novità, in linea con i trend del mercato senza pregiudicare la qualità dei prodotti, il tutto a un prezzo democratico.

I due creatori del marchio hanno analizzato il mercato delle giovani consumatrici. Dalla ricerca è emerso un forte desiderio di distinguersi senza bisogno di artifici, facendo emergere la propria individualità. Non solo, anche la condivisione rappresenta un aspetto fondamentale. 3INA ha una community di #3INAMAKERS: qui è dove consumatori, addetti ai lavori, make-up artist e creativi si confrontano partecipando attivamente all’evoluzione del brand, attraverso uno scambio di immagini, consigli, idee.

 

Una grande sfida, che sembra dare i suoi frutti dato che sono previste molteplici aperture di monomarca 3INA in tutto il mondo, tra cui l’Italia.

Un negozio all’insegna del colore dove la cliente ha a disposizione 450 prodotti in sei categorie e in ogni cromatismo: eyes, lips, face, skincare, nails e tools. Una sconfinata possibilità di creare, giocare e cambiare costantemente, con nuovi arrivi di prodotti ogni tre settimane.

 

Hanno puntato molto sulle formulazioni di qualità con un’alta percentuale di pigmento all’interno, per garantire la massima resa colore, e il tutto contenendo i prezzi.

 

Tutti i prodotti sono fatti in Europa, tra Germania, Francia e Italia, anche le confezioni sono tutte made in Italy. Le formulazioni non contengono parabeni e sono Cruelty Free.

Cosa offriamo:

 

Fase pre apertura:
– Studio di fattibilità
– Supporto ricerca location
– Supporto progettazione locale
– Formazione del personale
– Strategia pubblicitaria

 

Fase post apertura:
– Assistenza marketing
– Consulenza gestionale
– Consulenza commerciale